Pescespada ai peperoni

Pescespada ai peperoni

Una deliziosa ricetta preparata in vacanza al mare, il pesce spada ai peperoni è stato apprezzato molto, il sughetto è semplice.

Ho preparato il pesce in base a quel po’ che avevo lì a disposizione, voi potete arricchirlo ancora di più.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
600 gr di pescespada in tranci
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
1 spicchio di aglio
2 scalogni
1 rametto di basilico
Peperoncino in polvere
3 gocce di tabasco
4 cucchiai di Olio
Sale fino

Preparazione
Lavate i peperoni e asciugate con carta da cucina, privateli del torsolo, dei semi e dei filamenti bianchi. Tagliateli a dadini e sbucciate gli scalogni, lavateli e tritateli.

Lavate il basilico e asciugatelo delicatamente e staccate le foglie dal rametto. Sbucciate l’aglio e schiacciatelo leggermente, scaldate l’olio in una padella antiaderente, rosolate l’aglio un minuto senza farlo annerire. Eliminate l’aglio e aggiungete i peperoni nella padella, salate e insaporite con il tabasco e il peperoncino, cucinate la verdure per 10 minuti e scolatela, disponete i tranci di pesce in un unico strato nella padella, rosolate 4 minuti voltando a metà cottura usando una paletta per non romperli. Regolate di sale  e proseguite la cottura 2 minuti per lato. Sgocciolate il pesce e tenete in caldo tra due piatti, suddividete i peperoni in piatti individuali adagiatevi sopra il pesce e cospargete con foglie di basilico. Servite subito

Pescespada ai peperoniultima modifica: 2021-12-17T08:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo