Salmone grigliato

Salmone grigliato

Il salmone grigliato è un secondo piatto leggero e appetitoso, perfetto da servire durante una cena in famiglia, accompagnato da qualche spicchio di limone, verdure fresche di stagione e un buon bicchiere di vino bianco.

La carne del salmone è ricca di grassi “buoni”, i famosi Omega 3, molto utili alla nostra salute: è una buona fonte di proteine, vitamine (vitamina B6, vitamina B12, tiamina, niacina), sali minerali. Tante buone motivazioni per integrarlo nella nostra dieta, servendolo ogni volta con verdure diverse e magari con qualche salsa, come quella allo yogurt. È una ricetta facile e veloce, che richiede pochi minuti, ed è perfetta in ogni stagione dell’anno.

Ingredienti
4 fette di salmone fresco
olio
Sale e pepe

Preparazione
Fate scaldare a fuoco vivo in una padella un po’ di olio. Aggiungete le fette di salmone dalla parte della pelle. Cuocete a fuoco vivo senza girarle per 10min,

circa, si formerà una crosticina nella parte inferiore della fetta, mentre la parte superiore resterà quasi cruda.  A cottura ultimata, servite le fette lasciando da parte la crosticina.

Salmone grigliatoultima modifica: 2022-05-10T17:00:49+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo