Crema fredda di zucchine e rucola

Crema fredda di zucchine e rucola

La ricetta della crema fredda di zucchine e rucola è buona e leggera, un’alternativa ai primi con la pasta o con il riso se volete servire qualcosa di nutriente ma fresco.

Le vellutate sono facili e buonissime, sono una soluzione rapida e sfiziosa per servire le verdure, oggi vi proponiamo una vellutata fredda, una crema fredda che potete servire con un contorno di formaggi, crostini di pane grigliati o fritti in olio di oliva.

Ingredienti
Dosi per 8 persone
800 gr di zucchine
150 gr di rucola
400 gr di patate farinose
2 cipolle
Brodo vegetale
8 cucchiai di olio di oliva
Sale e pepe bianco


Preparazione

Pelate le patate e sciacqua tele sotto il getto dell’acqua corrente, dopodiché tagliatele a dadini. spuntate le zucchine e riducetele a rondelle.

Sbucciate le cipolle e tagliate anche queste a fettine e fate rosolare in una casseruola a fuoco basso per 5-6 minuti. Unite le patate e fate rosolare per un paio di minuti, sempre mescolando aggiungete le zucchine e continuate a rosolare per qualche secondo. Coprite fino a filo con il brodo caldo, salate e pepate continuando la cottura per 20-25 minuti. Frullate gli ingredienti in un mixer e aggiustate di sale facendo raffreddare a temperatura ambiente poi trasferite la crema ottenuta in frigo e coprite con la pellicola. Lasciate riposare per un paio di ore prima di servire nelle coppette individuali.

Crema fredda di zucchine e rucolaultima modifica: 2022-05-10T14:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo