Fagottini di verza farciti con fontina

Fagottini di verza farciti con fontina

I fagottini di verza farciti con fontin asono una gustosa, semplice e sfiziosa portata che potrete sfruttare per tantissime occasioni, servendola come secondo piatto, come contorno o anche come gradevole antipasto.

Mille le combinazioni per realizzare i vostri involtini preferiti, tante le persone che li apprezzeranno e che vi chiederanno la ricetta, moltissimi gli abbinamenti che potrete scegliere per dare agli involtini il gusto che preferite.

Ingredienti
200 gr di foglie di verza
150 gr di fontina
50 gr di pane grattugiato
2 uova
Olio
Sale

Preparazione

Lavate le foglie di verza sotto l’acqua sgrondatele e privatele della costa centrale, portate a bollore in una pentola con 3 litri di acqua e unite il sale.

Tuffate le foglie poche alla volta e cuocete per  minuti o finché non risulteranno morbide, scolate con un mestolo forato. Sbattete le uova in una ciotola e incorporate il pangrattato, dovete ottenere un composto amalgamato ma morbido. Tagliate la fontina a cubetti e rivesti teli con il composto di pangrattato. Avvolgeteli nella verza pennellate con l’olio e mettete in forno per 8 minuti a 180°C rigirandoli a metà cottura. Il composto di pangrattato e fontina deve rimanere croccante all’esterno e la fontina deve sciogliersi. Sfornate gli involtini e servite. Potete guarnire il piatto di portata con dei funghi.

Fagottini di verza farciti con fontinaultima modifica: 2021-11-25T18:00:13+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo