Menù di Pasqua

uovo.jpg
 
 

Crostini al tonno
Ingredienti
Dosi per 4 persone
4 fette di Pane casereccio
100 gr. di Tonno sott’olio
100 gr. di Mascarpone
50 gr. di Burro
1 cucchiaio di Senape
Erba cipollina
Pepe  e Sale


Preparazione

Aprite la scatoletta di  tonno e scolate l’olio in eccesso. Amalgamatelo con il mascarpone, un pizzico di pepe, una presa di sale, l’erba cipollina tritata e la senape. Tagliate le fette di pane a forma di triangolo e spalmate sopra il burro ammorbidito. Mettete i crostini su una teglia ed infornate per qualche minuto a fiamma bassa;

non appena la superficie del crostino è dorata sfornateli. Infine mettete la crema in una sacca per pasticciere e guarnite le fette di pane. Mettete di nuovo in forno per qualche istante e servite l’antipasto caldo.

 

 

 

Bucatini ragù agnello
Ingredienti

Dosi per 2 persone
180 gr. di bucatini
180 gr. di polpa di agnello
80 gr. di polpa di maiale
1/2 cipolla
1/2 costa di sedano
1 spicchio d’aglio
200 gr. di polpa di pomodoro
1 rametto di rosmarino
peperoncino piccante (facoltativo)
2 cucchiai di olio di oliva
sale, q.b.

Preparazione
Tritate il sedano, l’aglio e la cipolla e  le carni a cubetti. Rosolate nell’olio di oliva le verdure per 5 minuti. Aggiungete la carne ed il rosmarino. Salate. Fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
Aggiungete il pomodoro ed il peperoncino. Fate cuocere per altri 30 minuti. Cucinate i bucatini al dente. Conditeli con il ragù. Servite.

 

 

 

 

Agnello al forno con patate
Ingredienti
Dosi per 4 persone
1 kg e mezzo di agnello
500 g di patate
mezzo bicchiere di vino bianco
mezza cipolla
olio di oliva
aglio
sale
origano
rosmarino
pepe

Preparazione
In  una casseruola, condite i pezzi d’agnello con olio, sale, pepe e rosmarino. In un’altra casseruola , condite le patate tagliate a pezzetti con olio, sale, origano, rosmarino e uno spicchio di aglio. Lasciar riposare per circa 30 minuti, quindi trasferire l’agnello e le patate in una pirofila da forno precedentemente preparata con 3 cucchiai di olio, mezzo bicchiere di vino bianco e mezza cipolla tritata. Infornare e cuocere per circa 40 minuti, a seconda della grandezza dei pezzi di agnello.

 

Menù di Pasquaultima modifica: 2012-03-28T12:30:37+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo