Petto di pollo farcito

Petto di pollo farcito

Il Petto di pollo farcito è un secondo piatto saporito, molto sfizioso ed adatto ad ogni occasione … una vera prelibatezza.

Stanchi del solito petto di pollo? Ecco una variante davvero succulenta, originale e sfiziosa che metterà l’acquolina in bocca al primo sguardo. Sarà infatti proprio impossibile resistere a questo petto di pollo farcito.

Ingredienti
3 petti di pollo grossi
1 cotechino precotto
300 gr di spinaci
1 cipolla
100 gr di parmigiano grattugiato
70 gr di burro
½ bicchiere di vino bianco
Farina
Sale e pepe

Preparazione
Cuocete il cotechino in acqua bollente per 20 minuti, quindi scolatelo e togliete la pelle. Pulite gli spinaci eliminando le foglie sciupate e i gambi, lavateli e lessateli in acqua per 5 minuti. Dopo scolateli, strizzateli con le mani e tritateli. Tritate anche la cipolla e fatela appassire in una padella con 30 gr di burro, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

Aggiungete gli spinaci e lasciate insaporire per 5 minuti, aggiustate di sale e di pepe. Togliete l’osso e i filamenti di pollo, divideteli a metà e batteteli con il batticarne. Se non lo avete fatevi dividere e battere quando li comprate. Mettete gli spinaci in una ciotola e aggiungetevi il cotechino tritato grossolanamente e il formaggio. Amalgamate bene e farcite il pollo. Ripiegateli a portafoglio e cuciteli lungo i bordi. Infarinate e fate rosolare nel burro rimasto. salate e spruzzate con il vino, fate evaporare e continuate a cuocere per un’altra mezz’ora. Servite quindi ben caldi.

Petto di pollo farcitoultima modifica: 2021-12-07T20:00:36+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo