Crepe con ripieno di carne trita e cipolla

Crepe con ripieno di carne trita e cipolla

Le Crepe con ripieno di carne trita e cipolla sono una valida alternativa alle solite crêpes: in questa versione ricca di sugo rosso e impreziosita dai pezzetti di carne, le crespelle potranno diventare un piatto molto succulento e apprezzato dagli amici.

Per un risultato che non trascura la delicatezza, unite alle vostre crespelle ripiene di carne della deliziosa  besciamella che impreziosirà il vostro piatto regalandovi una cremosità unica.

Ingredienti
Dosi per 6 persone
150 gr di farina
2 uova
250 ml di latte
100 ml di acqua
Un cucchiaino colmo di sale
6 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
125 gr di speck tagliato a fettine per la guarnizione

Per il ripieno
300 gr di cipolle bianche
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
250 gr di carne trita di maiale
Sale e pepe
Chili in polvere q.b
Foglie di prezzemolo fresche tritate finemente
Preparazione
Versate la farina in una terrina. A parte sbattetele uova aggiungendovi lentamente il latte,l’acqua e il sale. Amalgamate infine il composto con la farina,facendo attenzione che non si formino dei grumi, lasciate riposare il composto per circa 20-30 minuti.

Tagliate le cipolle a fettine molto sottili e fatele dorare in una padella con olio caldo. Aggiungete il trito di carne che farete rosolare lentamente. Al termine insaporite le cipolle e la carne trita con il sale,pepe e chili. Lavate il prezzemolo asciugate e togliete i gambi. Tritate le foglie e aggiungetele al ripieno di carne e cipolle ancora in padella. Scaldate dell’olio in una padella di circa 28 cm di diametro e versate un sottile strato di impasto nella padella che muoverete affinché il contenuto possa distribuirsi uniformemente.  Fate dorare le crepe in entrambi lati e toglietele dalla pentola ancora calde. Fate attenzione prima di girare la crepe che la padella sia ben unta. Procedete allo stesso modo per il resto dell’impasto. Riempite solo metà delle crepe con il ripieno di carne e cipolle e chiudete l’altra metà in modo da formare un triangolo. Disponete i sacchettini di crepe su di una terrina imburrata e guarnite con le fettine di speck. Grigliate le crepe nel forno preriscaldato a 180°C sino a far diventare croccante lo speck e servite in tavola ben calde.

Crepe con ripieno di carne trita e cipollaultima modifica: 2021-12-20T12:00:31+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo