Rigatoni al pesto di sedano

Rigatoni al pesto di sedano

Una crema leggera e delicata che avvolge la pasta con un sapore squisito e particolare che ho molto apprezzato e che sicuramente piacerà anche a voi. Ecco i Rigatoni al pesto di sedano: così che una verdura che spesso passa in secondo piano assume oggi un ruolo importante in una ricetta veramente speciale.

Il pesto di sedano potete anche prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo e la pasta condita con questo pesto è ottima anche da gustare fredda ora che la bella stagione finalmente è arrivata.

Ingredienti
360 gr di rigatoni
500 gr di foglie di sedano
6 foglie di basilico
1 ciuffo di finocchietto selvatico
5 Foglie di menta
100 gr di mandorle
5 cucchiai di grana
Aglio
8 cucchiai di olio
Sale e pepe bianco

Preparazione
Lavate e asciugate le foglie del sedano, frullate nel bicchiere del mixer insieme alle erbe aromatiche, al formaggio grattugiato,l’aglio,l’olio e le mandorle tostate precedentemente in forno a 200°C. c

ontinuate a frullare fino a che non avrete ottenuto un impasto morbido dopodiché aggiustate di sale e di pepe. Cuocete in una pentola con acqua salata la pasta, quando sarà cotta scolatela e saltate in padella con due cucchiai di olio, versate il pesto e amalgamate tutto, prima di servire in tavola potete mettere qualche mandorla affettata.

Rigatoni al pesto di sedanoultima modifica: 2021-12-03T10:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo