Pizza con peperoni e pomodori

Pizza con peperoni e pomodori

Che voglia di Pizza con peperoni e pomodori! La pizza, simbolo della tradizione italiana nel mondo, vanta una storia millenaria: nell’antichità focacce, schiacciate, lievitate e non, era della parola “pizza” risalgono in Italia al 997), è la più conosciuta e consumata nel mondo, ed essendo una specialità partenopea, è sinonimo nel mondo di vera pizza napoletana.

A volte prepararla in casa scoraggia, ma in realtà con qualche trucco potete realizzarne una doc, croccante, profumata e sfiziosa, anche se non ne avete mai preparata una in vita vostra.

Ingredienti
600 gr di farina per pane
1 bustina di lievito in polvere
1 tazza e mezzo di acqua
2 cucchiai di olio
½ cucchiaino di sale

Per il ripieno
250 gr di peperoni verdi
400 gr di pomodori in scatola
2 coste di sedano
1 cipolla
2 spicchi di aglio
Timo origano e basilico

Preparazione
In un recipiente mescolate il lievito, l’acqua tiepida e 500 gr di farina. Aggiungete l’olio, il sale e la restante farina. Versate la pasta sulla superficie infarinata e continuate a impastare finchè diventa elastica.

Formate una palla e ponetela in una ciotola unta di olio. Coprite e lasciate in un luogo asciutto e caldo. Allargate la pasta con le mani dal centro verso l’esterno e stendete su una teglia unta di olio. Mettete i pomodori in una ciotola con il loro liquido insieme al peperone e gli altri ingredienti. Distribuite sulla pizza e cuocete per 20 min a 260°C.

Pizza con peperoni e pomodoriultima modifica: 2022-03-30T16:45:29+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo