Cuori alle fragole

Cuori alle fragole

I cuori alle fragole sono dei piccoli dolcetti golosi, preparate con fragole fresche, ottime come dessert dopo pasto o per la merenda.

Un golosissimo dolce che si prepara con pochi ingredienti e pronto in meno di mezz’ora.

Ingredienti
Dosi per 3-4 persone
250 gr di fragole
100 gr di gelatina alle fragole
100 gr di panna
1 bustina di addensante per panna
100 gr di formaggio bianco magro
1 bustina di zucchero vanigliato
1 cucchiaio di pistacchi
Fiocchi d’avena

Per la pasta
140 gr di burro o margarina
120 gr di farina
120 gr di fiocchi d’avena teneri
80 gr di zucchero
2 cucchiai di panna

Preparazione
Mescolate tra loro tutti gli ingredienti per la pasta, arrotolatela in un foglio di pellicola per alimenti e mettetela a riposare in frigorifero per 30 minuti. Toglietela dal frigorifero e lavoratela ancora una volta. Spolverizzate i fiocchi d’avena sul tavolo da lavoro poi stendeteci sopra la pasta a uno spessore di 5 mm.
Ritagliateci sopra 3 o 4 cuori. Sistemate i cuori sulla placca imburrata e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 10 minuti. Dopo la cottura sfornate e lasciate raffreddare. Lavate, pulite le fragole e tagliatele a metà. Fate fondere la gelatina a bagnomaria, mescolando. Stendete la metà delle fragole sui cuori e lucidate con la gelatina. Battete la panna con l’addensante fino ad ottenere un composto consistente. Mescolate il formaggio bianco con lo zucchero vanigliato e lo zucchero a velo e incorporatelo alla panna. Versate in una tasca da pasticcere e guarnite i cuori a piacere. Spolverizzate di pistacchi tritati e servite.

Cuori alle fragoleultima modifica: 2022-03-13T23:49:20+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo