Lasagne con pomodorini

Lasagne con pomodorini

Lasagne con pomodorini, ricetta primo piatto, un gustoso e delicato primo piatto di lasagne, molto semplici anche da realizzare, sono preparate con pomodorini tra uno strato e l’altro.

Le possiamo portare in tavola per ogni occasione, e sono delle lasagne diverse dal solito ma sempre gustose,vediamo insieme come realizzare le Lasagne con pomodorini.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
250 gr di pasta fresca in sfoglie
4 zucchine piccole
400 gr di pomodorino
300 gr di ricotta
50 gr di pomodori secchi
1 mazzetto di basilico
1 cucchiaio di pesto
1 spicchio d’aglio
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Preparazione
Fate ammorbidire i pomodori secchi in una ciotolina con acqua tiepida per 15 minuti, scolate e tagliate a pezzetti. Spuntate le zucchine e tagliate a bastoncini, pelate l’aglio e rosolatelo in un tegame con 4 cucchiai di olio poi eliminatelo. Unite i pomodori secchi e le zucchine e proseguite la rosolatura per 2 minuti.

Aggiungete poi i pomodori, salate, pepate e continuate la cottura per 6-7 minuti. Tritate finemente il basilico e mescolate in una ciotola con il pesto. Portate a bollore abbondante acqua salata, con l’olio rimasto in un tegame basso e largo cuocetevi le sfoglie, poche per volta, lasciandole al dente poi scolatele su un telo inumidito di acqua. Sistemate le sfoglie su piatti individuali e distribuite sopra le verdure preparate, la ricotta a pezzetti e il mix di pesto e servite.

Lasagne con pomodoriniultima modifica: 2022-02-04T10:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo