Petto d’oca con cavolo rosso all’arancia

Petto d’oca con cavolo rosso all’arancia

Se volete realizzare un piatto speciale che sia perfetto per una cena o un pasto elegante, vi proponiamo il petto d’oca con cavolo rosso all’arancia.

Con questo secondo raffinto e chic, farete sicuramente una grande e bella figura con i vostri commensali che di certo apprezzeranno tantissimo! Un primo perfetto in abbinamento? Risotto agli asparagi!

Ingredienti
Dosi per 4 persone
500 gr di cavolo rosso
Sale
1 arancia
3 cucchiai di aceto di vino rosso
Pepe
4 cucchiai di olio vegetale
1 cucchiaio di succo di pera
1 petto d’oca senza ossa da circa 350 gr
2 cucchiai di senape piccante


Preparazione

Lavate il cavolo rosso,tagliatelo in 4 parti ed eliminate il torsolo, quindi affettatelo finemente e insaporitelo con il sale. Lavate l’arancia sotto l’acqua calda,asciugatela e grattugiate un po’ la scorza. Pelate a vivo l’arancia e dividetela a spicchi. Tagliate a pezzettini gli spicchi raccogliendo il succo in una ciotola. Incorporate l’aceto, il pepe,l’olio e il succo di pere e poi mescolate bene. Condite con questa salsina il cavolo rosso,aggiungete a piacere un po’ di sale e lasciatelo insaporire bene. Accendete il grill del forno. Incidete la pelle del petto d’oca a forma di rombo, salatelo e pepatelo a piacere e strofinatelo con la senape. Mettete il petto d’oca sulla griglia con la pelle rivolta verso l’alto e cuocetelo sotto al grill bollente per 10 minuti;giratelo e cuocetelo per altri 8 minuti. Mescolate cavolo rosso e arance e distribuite l’insalata nei piatti. Togliete il petto d’oca dal forno, tagliatelo a fette e distribuitelo sopra l’insalata. Servitelo immediatamente.

Petto d’oca con cavolo rosso all’aranciaultima modifica: 2021-12-20T14:00:43+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo