Cannelloni al salmone

Cannelloni al salmone

Cannelloni al salmone ricetta facile e veloce, un primo piatto per le feste raffinato e gustoso. Fogli di lasagna ripieni con salmone affumicato o fresco cotto in padella, il tutto condito con un’avvolgente e delicata besciamella.

I cannelloni al salmone ricetta facile si preparano in pochissimo tempo e sono sempre molto apprezzati dai nostri commensali.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
8 grossi fogli verdi per preparare le lasagne
1 cipolla tagliata a fette
1 cucchiaio di burro
1 peperone rosso tagliato a dadini
1 zucchina tagliata a dadini
150 gr di funghi tagliati a dadini
250 gr di tranci di salmone al vapore
2 cucchiai di curry
1 cucchiaio di menta tritata
1 lt di besciamella
50 gr di grana grattugiata
Sale e pepe

Preparazione
Disponete i fogli delle lasagne in un contenitore termoresistente colmo di acqua bollente. Fate riposare la pasta per qualche minuto fino a che si sarà leggermente intenerita. Fate soffriggere nel burro fuso tutte le verdure indicate nella ricetta. Mescolate con un cucchiai di legno e quando la cipolla si sarà intenerita allontanate la padella dalla fonte di calore e versate il contenuto in un contenitore capiente. Disponete su un piano da lavoro i fogli di pasta, dopodiché farci teli con il ripieno al salmone ed arrotolate la pasta in modo da ottenere dei cannelloni. Versate metà quantitativo di besciamella in una teglia termoresistente. Disponete nella teglia i cannelloni, copriteli con la besciamella rimasta e spolverizzateli con la grana. Infornate e fate cuocere la pasta per almeno 30 minuti. A cottura avvenuta sfornateli e fateli cuocere in forno per almeno 30 minuti o finchè in superficie si sarà formata una leggera crosticina dorata.

Cannelloni al salmoneultima modifica: 2021-12-20T10:00:41+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo