Pizza con mais e verdure miste

Pizza con mais e verdure miste

La Pizza con mais e verdure miste è una preparazione rustica che prevede una classica base di pasta per pizza, di quella realizzata con acqua, farina, olio e lievito di birra, ed una ricca farcitura di verdure grigliate.

Un condimento semplice e leggero che vi permetterà di gustare una buonissima pizza fresca, leggera e nutriente, con cui riscoprire tutta la bontà della terra e dei suoi prodotti.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
1 base pronta per pizza fresca o surgelata
4 carciofini sotto olio
10 champignon sotto olio
1 peperone verde piccolo
2 cucchiai di mais dolce
Mezza cipolla
4 cucchiai di salsa di pomodoro
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 rametto di prezzemolo fresco
1 cucchiaio di basilico
1 cucchiaio di origano

Preparazione

In una teglia mettete l’olio e cuocete nel microonde per 30 minuti alla massima potenza in modo che il recipiente sia ben caldo. Sulla pasta della pizza stendete la salsa di pomodoro e il formaggio grattugiato.

Aggiungete i carciofini tagliati in 4, gli champignon scolati e tagliati a filetti, il peperone, pulito da semi e pellicine bianche e tagliato a filetti sottili, il mais sgocciolato e la cipolla tagliata a rondelle fini o se preferite tritate. In un mortaio pestate l’aglio, il basilico,il prezzemolo,l’origano e distribuite tutto sulla pizza. Passate la pizza nel recipiente preriscaldato con l’olio e infornate per 5 minuti nel microonde alla massima potenza. Disponete la pizza sul piatto da portata, decorate a piacere e servite

Pizza con mais e verdure misteultima modifica: 2021-12-07T14:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo