Coniglio con timo e olive

Coniglio con timo e olive

Oggi prepareremo il coniglio con timo e olive, un secondo piatto davvero molto saporito e che renderemo ancora più buono grazie all’aggiunta di ingredienti molto profumati.

La ricetta potrà essere realizzata in 10 minuti (più il tempo per la cottura) e sarà una bontà a base di carne bianca che renderà soddisfatti tutti i vostri ospiti.

Ingredienti
1 kg di coniglio a pezzi
4 spicchi di aglio
200 gr di pancetta
800 gr di pomodori ciliegino
2 foglie di alloro
Qualche rametto di timo
100 gr di olive
4 cucchiai di olio d’oliva
Sale e pepe

Preparazione
Sbucciate e tritate l’aglio e mescolatelo insieme ai rametti di timo tritati. Lavate il coniglio sotto l’acqua corrente salateli pepateli e passateli nel trito di aglio e timo. Stendete su un piano da lavoro le fette di pancetta appoggiate ognuna sopra un quarto di foglia di alloro e un rametto di timo. Arrotolate ogni fetta intorno a un pezzo di coniglio. Legatelo con il filo di cucina e cuocetelo in padella con due cucchiai di olio.

Nel frattempo lavate i pomodori, tagliateli a metà eliminando i semi e tamponateli con la carta da cucina. Allineate i pomodori in una teglia da forno irrorata con l’olio e cuocete a fuoco basso per 10 minuti, salando e pepando. Togliete dal fuoco il coniglio e mettetelo nella teglia con le olive e coprite con un foglio di alluminio. Infornate a 180°C per 30 minuti, dopodiché togliete la carta e fate cuocere altri 5 minuti. Servite con i pomodori e le olive.

Coniglio con timo e oliveultima modifica: 2021-12-04T20:00:51+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo