Bruschetta alle melanzane

Bruschetta alle melanzane

Ad ogni assaggio di queste deliziose bruschette nella mia mente affiorano i ricordi dell’asolescenza, che sembra essere cosi lontana.

La pizzeria vicino casa proponeva nel suo menù 4 tipi di bruschette, che solitamente io e la mia famiglia prendevamo come antipasto; tra le varie liti con mia sorella a volte riuscivo a scamparla e ad ottenere la mia bruschetta alle melanzane, senza dubbio la preferita di tutti!

Ingredienti
1 fetta di pane casareccio
1 piccola melanzana
1 spicchio di aglio
Olio
Sale
Peperoncino rosso in polvere

Preparazione
Spuntate, lavate, asciugate e tagliate le melanzane a fette sottili, abbrustolite e cuocete alla griglia senza bruciarla! Abbrustolite anche la fetta di pane strofinate con un po’ di aglio e bagnate con l’olio disponetevi sopra le fettine di melanzane e spolverizzate con il sale e il peperoncino rosso.

Bruschetta alle melanzaneultima modifica: 2021-12-03T20:00:59+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo