Torta di Verdure con Alici

Torta di Verdure con Alici

Questa Torta di Verdure con Alici è davvero un mix di colori e sapori irresistibili! Non fatevi ingannare dall’aspetto non si tratta di una preparazione lunga ed elaborata.

Al contrario, si prepara molto facilmente ed è ideale per portare in tavola un piatto gustoso e appetitoso in poco tempo.

Ingredienti

Dosi per 8 persone:
500 g. di pasta di pane
500 g. di alici
250 g. di fagiolini
6 peperoni
250 g. di patate lesse
4 uova
1 mazzo di prezzemolo
2 spicchi d’aglio
olio d’oliva
sale
pepe

Preparazione:
Scaldate il forno a 230c. Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli ad anelli. Sbucciate le patate e affettatele, spuntate i fagiolini e lessateli per 5 minuti. Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella e fate saltare i peperoni e i fagiolini per 5 minuti a fuoco vivace, aggiugete le patate a fette lasciatele insaporire con le altre verdure per qualche minuto, salate e pepate. Private le alici della testa e apritele a metà, diliscatele e lavatele sotto l’acqua e asciugatele. Tritate il prezzemolo con l’aglio e unitelo alle alici, salate rigiratele nelle erbe e fatele riposare al fresco per 10 minuti. Sbattete le uova e tenetene da parte 1 cucchiaino, unite il sale, il pepe e 4 cucchiai di acqua. Stendete la pasta in un disco sottile, e rivestite una teglia per pizza (30cm), unta d’olio, facendolo risalire lungo i bordi.

Torta di Verdure con Aliciultima modifica: 2021-11-22T14:00:00+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo