Rondelle di crepes farcite

Rondelle di crepes farcite

Le Rondelle di crepes farcite sono un dolce perfetto per la merenda ma anche per una colazione sostanziosa.

Deliziose crepes ripiene di crema alla panna e albicocca, golose e stuzzicanti per le nostre feste.

Ingredienti
Dosi per 8 persone
200 gr di farina
100 gr di burro
3 uova
2 cucchiai di zucchero
300 ml di latte intero
Sale

Per la farcia
2 fogli di gelatina
150 gr di albicocche sciroppate
150 ml di panna

Preparazione
Sciogliete 80 gr di burro in una casseruola, setacciate la farina in una capiente ciotola, unite un pizzico di sale, lo zucchero,le uova,150 ml di latte. Mescolate con una frusta. Incorporate il burro fuso e il latte rimasto continuando a mescolare.

Lavorate gli ingredienti fino a ottenere una pastella fluida e omogenea. Coprite la ciotola con pellicola da cucina, lasciate riposare 30 minuti a temperatura ambiente.

Dividete la pastella in 4 parti uguali, scaldate una padella antiaderente e sciogliete il burro rimasto versando ¼ di pastella.

Cuocete le crepes per 4 minuti e rigirate a metà cottura. Ripete l’operazione con il resto della pastella. Ammorbidite la gelatina in una ciotola con acqua fredda.

Scolate le albicocche tagliate a pezzetti solo la metà, versate nel frullatore e riducete in purea, versate nella terrina e incorporate la panna montata. Unite i dadini di albicocche e mescolate aggiungete la gelatina sciolta in 40 ml di acqua calda, ponete il composto per 30 minuti in frigo, stendete la farcia sulle crepes e arrotolate su se stesse e tagliate a tronchetti, chiudete con stecchini o bastoncini colorati.

Rondelle di crepes farciteultima modifica: 2021-11-17T08:00:23+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo