Spiedini di gamberi e calamari alla menta

Spiedini di gamberi e calamari alla menta

Questa ricetta degli Spiedini di gamberi e calamari alla menta è una ricetta semplice ma non banale. Si tratta di spiedini leggeri e direi quasi dietetici ma assolutamente ricchissimi di gusto e direi quasi golosi, per la serie che uno tira l’altro.

Per realizzarli dovrete affidarvi ad ingredienti di primissima qualità, i gamberi preferite per questa ricetta quelli freschi che sguscerete da voi.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
16 gamberi sgusciati
16 calamaretti già puliti
1 limone
Qualche foglia di menta
8 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Preparazione
Incidete i gamberi sul dorso e privateli del budellino nero. Grattugiate la scorza del limone e speme telo per ricavarne il succo. Mescolate in una terrina l’olio con la scorza e il succo del limone, le foglie di menta e una macinata di pepe.

Unite i gamberi e i calamaretti copriteli con la pellicola e lasciateli marinare al fresco per 30 minuti girandoli di tanto in tanto.

Scolate i gamberi e i calamaretti della marinata, infilzate su lunghi spiedini di legno e fateli arrostire, girandoli spesso su una piastra ben calda per circa 5 minuti,spennellandoli c on la marinata e salandoli leggermente a metà cottura. Servite subito

Spiedini di gamberi e calamari alla mentaultima modifica: 2021-11-12T17:00:49+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo