Pappardelle con salmone e pomodorini

Pappardelle con salmone e pomodorini

La Pasta con salmone e pomodorini è un primo piatto di pesce facile, veloce da preparare e super saporito, a base di salmone fresco e datterini.

Un piatto non solo semplice da preparare ma anche fatto di pochi ingredienti di qualità che uniti armoniosamente tra di loro danno vita ad un primo piatto da veri gourmet!

Ingredienti
Dosi per 4 persone
250 gr di pappardelle fresche all’uovo
500 gr di filetti di salmone
500 gr di pomodorini
1 ciuffo di prezzemolo
Qualche foglia di basilico
2 spicchi di aglio
1 cucchiaio di zucchero
8 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Preparazione
Sbucciate 1 spicchio di aglio e tritatelo finemente con la metà del prezzemolo, poi mescolate in una ciotola con lo zucchero. Tagliate i pomodorini a metà e sistemate su una teglia foderata con la carta da forno. Cospargete i pomodorini con il mix di aglio, condite con 3 cucchiai di olio e passate in forno a 160°C per 25-30 minuti.

Sbucciate l’aglio rimasto tritatelo insieme al prezzemolo rimasto e fate riposare in un tegame con 4 cucchiai di olio. Unite i filetti di pesce e lasciate rosolare per 5-6 minuti girandoli e salandoli a metà cottura. Cuocete le pappardelle in acqua salata e scolatele al dente versandole nel tegame insieme al pesce. Aggiungete i pomodorini e lasciate insaporire per qualche istante. Completate con il basilico e un po’ di pepe.

Pappardelle con salmone e pomodoriniultima modifica: 2021-11-11T12:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo