Linguine piccanti all’astice

Linguine piccanti all’astice

Linguine all’astice, un piatto delicato e leggermente piccante perfetto per cene di festa oppure per una cenetta romantica a lume di candela.

In pieno spirito del blog Low-cost ovviamente ho preso un astice congelato pre-cotto e vi dirò che era buonissimo e pieno sino alla coda.

Ingredienti
Dosi per 6 persone
500 gr di Linguine
500 gr di astice surgelata
6 pomodori maturi
1 cipolla bianca
5 rametti di prezzemolo
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio
Peperoncino piccante
Sale

Preparazione
Fate scongelare l’astice per 4 ore a temperatura ambiente, poi apritelo con gli appositi utensili e togliete la polpa lasciando intere le chele.

Lavate i pomodori,sbollentateli per 30 secondi,scolateli e sbucciateli,poi tagliateli a cubetti ed eliminate i semi.

Sbucciate,lavate e affettate la cipolla,poi fatela rosolare in un tegame antiaderente con lo spicchio d’aglio sbucciato e tagliato a lamelle. Unite i dadi di pomodoro e un po’ di prezzemolo tritato. Fate quindi cuocere a fuoco moderato per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.

Mentre il sugo rosso cuoce portate a bollore abbondante acqua salata e fatevi lessare i bucatini per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato scolate i bucatini al dente e trasferiteli nel tegame del condimento.

Aggiungete infine alla pasta la polpa dell’astice tagliata a fette con il peperoncino e regolate il sapore con un pizzico di sale. Mescolate con 2 forchettate e servite.

Linguine piccanti all’asticeultima modifica: 2021-11-02T10:00:03+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo