Pasta con verdure e scamorza

Pasta con verdure e scamorza

Questo semplice piatto di pasta sarà cosi buono ed appetitoso che sono certa piacerà proprio a tutti.

Il sapore delicato e gradevole delle verdure sarà impreziosito dalla sapidità del gorgonzola e della scamorza affumicata, che daranno quel brio di gusto in più rendendo questo semplice piatto di pasta davvero goloso e speciale.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
350 gr di penne rigate
4 fette di scamorza affumicata
4 cucchiai di passata di pomodoro
4 cucchiai di olio d’oliva
2 zucchine
1 peperone rosso
1 ciuffo di basilico
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe

Preparazione
Portate a bollore abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Lavate il peperone eliminate i semi e i filamenti interni tagliatelo a pezzetti regolari che metterete da parte. Tagliate la scamorza a dadini. Dopo aver tagliato le estremità lavate le zucchine, e tagliatele a rondelle.

Lavate delicatamente il basilico e asciugatelo con un panno o con carta da cucina. Versate l’olio in una padella e unitevi lo spicchio d’aglio schiacciato. Una volta che l’aglio sarà imbiondito rimuovetelo dall’olio e aggiungete i pezzetti di peperone. Quando il peperone si sarà ammorbidito, unite la passata di pomodoro mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto. A questo punto unite le zucchine e aggiustate di sale e pepe. Lasciate sul fuoco ancora per circa 10 minuti. Scolate la pasta ancora al dente passatela nella padella delle verdure e mescolate per fare amalgamare con il sugo. Unite anche i dadini di scamorza. Coprite la padella e lasciate sul fuoco per qualche minuto. Distribuite la pasta in ampi piatti fondi e guarnite con le foglie di basilico e portate a tavola.

Pasta con verdure e scamorzaultima modifica: 2021-10-26T18:00:04+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo