Cosce di pollo in salsa piccante

Cosce di pollo in salsa piccante

Ci sono mille modi per cuocere il pollo e preparare pietanze gustose di volta in volta diverse, piatti capaci di stuzzicare papille gustative, olfatto e mente.

Le Cosce di pollo in salsa piccante sono un secondo piatto con un sapore deciso, una ricetta a base di pollo perfetta per una cena sfiziosa.

Ingredienti
1 cipolla
1 bastoncino di zenzero
2 cucchiai di mandorle tritate
2 peperoni rossi
1 cucchiaino di cumino
½ cucchiaio di paprika piccante
Sale
8 cosce di pollo senza pelle
Il succo di un limone
Foglioline di menta per guarnire

Preparazione
Prendete il mixer e dentro al bicchiere mettete i seguenti ingredienti: la cipolla tagliata a fettine sottili, lo zenzero, le mandorle, l’aglio, i peperoni rossi tritati, il cumino, la paprika e il sale.

Frullate per qualche minuto e otterrete una purea vellutata. In un tegame antiaderente  scaldate l’olio a fiamma bassa e poi versateci la purea di spezie e cuocete per 10 minuti mescolando spesso. Aggiungete le cosce di pollo, l’acqua e il succo del limone, portate a bollore e alzate la fiamma. Riducete la fiamma, coprite il tegame e lasciate cuocere per altri 25 minuti o  fino a che il pollo non sarà cotto. Mettete il pollo nel piatto da portata insieme alla salsa piccante e guarnite con qualche fogliolina di menta.

Cosce di pollo in salsa piccanteultima modifica: 2021-12-02T16:00:02+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo