Nasello con patate

Nasello con patate

Il nasello con patate è un secondo piatto di pesce molto facile e veloce da preparare.

Teneri filetti di nasello che, grazie al loro sapore delicato e alla golosa crosta di patate profumate al timo che li ricopre, verranno apprezzati anche da chi non ama particolarmente il pesce.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
500 gr di nasello in tranci
600 gr di patate
60 gr di pecorino
400 gr di cipolle
2 spicchi di aglio
50 ml di olio
50 gr di mollica di pane
1 peperoncino
2 rametti di prezzemolo
Sale

Preparazione
Lavate il pesce sotto l’acqua corrente e asciugate con la carta da cucina eliminando le lische presenti. Tagliate a pezzi di 2 cm circa, sbucciate e affettate le patate, sbucciate le cipolle e affettate sottilmente, lavate il prezzemolo raccogliete le foglie e tritate finemente.

Sbucciate e tritate l’aglio. Mescolate in una ciotola con metà prezzemolo e metà aglio. Grattugiate il pecorino accendete il forno a 180°C, disponete su un fondo della teglia uno strato di patate. Cospargete con 1/3 di condimento preparato, cospargete con il pecorino, uno strato di nasello e le cipolle, cospargete ancora il condimento. Completate un secondo strato di patate, cipolle, nasello e terminate il condimento e salate. Aggiungete un bicchiere di acqua e infornate per 30 minuti. Mescolate l’olio rimasto con la mollica sbriciolata e il prezzemolo rimasto in una ciotola. Cospargete la preparazione con il composto preparato. Infornate a 230°C per 5 minuti. Sfornate la preparazione, cospargete la superficie con 1 peperoncino tagliuzzato. Servite

Nasello con patateultima modifica: 2021-12-02T14:00:26+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo