Gnocchi al gorgonzola

Gnocchi al gorgonzola

Gnocchi al gorgonzola una ricetta davvero cremosissima e facile da preparare con pochi ingredienti che non potrà non piacere a tutti soprattutto agli amanti del gorgonzola.

Oggi ho preparato gli gnocchi di patate con il gorgonzola…e anche se voi lo chiamate al femminile fateli comunque perchè sono davvero buonissimi volete provare?

Ingredienti
Dosi per 4 persone
1,5 kg di patate
300 gr di farina
1 uovo
Noce moscata
200 gr di gorgonzola
25 cl di panna
Grana grattugiato
Burro
Sale
Pepe bianco

Preparazione
Lavate le patate sotto il getto dell’acqua corrente, e lessate in acqua salata bollente. Sbucciate e lasciate raffreddare per qualche minuto, quindi passatele accuratamente e versate la purea in una terrina.

Aggiungete le patate all’uovo, la farina, due cucchiai di grana grattugiato, un pizzico di sale, uno di pepe e una macinata di noce moscata.

Sciogliete a fuoco moderato il gorgonzola con la panna, e pepate leggermente. Cuocete gli gnocchi in acqua salata, scolateli con un mestolo e mettete in una pirofila imburrata.

Irrorate gli gnocchi con la salsa al formaggio, cospargete con grana grattugiato e fate cuocere qualche minuto, in forno già caldo. Servite e decorate a piacere

Gnocchi al gorgonzolaultima modifica: 2022-02-16T10:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo