Involtini di zucchine e carote

Involtini di zucchine e carote

Gli Involtini di zucchine e carote sono un secondo che ho preparato l’altra sera per cena, una ricetta light ma gustosa.

Chi vuole rendere questa ricetta meno dietetica può aggiungere un pezzetto di formaggio al centro insieme alle verdure, ma vi assicuro che già così sono  molto saporiti.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
2 zucchine
2 carote
1 arancia non trattata
5-6 cucchiai di olio di oliva
Foglie di menta
Sale e pepe macinato
Preparazione
Spuntate le zucchine e lavatele. Pulite le carote e pelatele, affettate i due ortaggi per lunghezza, spennellate le fette ottenute con l’olio e mettete a grigliare per 2-3 minuti. Aggiustate di sale e aromatizzate con il pepe.

Disponete una fetta di carota sopra una fette di zucchina, arrotolatela e chiudete con uno stuzzicadenti. Procedete allo stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti. Lavate l’arancia e grattugiatene la buccia e spremete il succo. Lavate la menta, asciugatela e tritatela finemente.  Unite il succo di arancia con l’olio di oliva, la buccia d’arancia la menta e mescolate. Aggiustate di sale e di pepe. Versate la salsa ottenuta sugli involtini e lasciate riposare per 30 minuti prima di servire.

Involtini di zucchine e caroteultima modifica: 2021-12-09T14:00:19+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo