Crostini pomodoro e mozzarella

Crostini pomodoro e mozzarella

I crostini pomodoro e mozzarella sono perfetti per una cena all’ultimo minuto, quando non si ha voglia di sporcare troppo e quando, purtroppo, nel frigo non c’è niente!

Per prepararli vi basterà un pò di pane raffermo, la passata di pomodoro e la mozzarella. Si preparano facilmente ed in pochissimi minuti ed il risultato è ottimo.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
2 cucchiai di burro
6 fette di pane bianco
3 pomodori perini affettati
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Origano essiccato
Sale e pepe macinati al momento
300 gr di mozzarella
12 filetti di acciuga sott’olio scolati

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°c. imburrate le fettine di pane casareccio da un lato e tagliatele a metà. Sistemate i crostini su una teglia unta, la parte imburrata rivolta verso l’alto.

Nel frattempo sistemate le fettine di pomodoro in un piatto fondo e irroratele di olio d’oliva. Cospargetele con un po’ di origano, il sale ed il pepe, rimestate delicatamente finché saranno insaporite. Tagliate 12 fettine sottili di mozzarella e adagiatele sulle fette di pane. Coprite poi con un filetto di acciuga e ultimate con una o due fettine di pomodoro. Collocate la teglia in forno caldo e lasciate cuocere finché la mozzarella non si sarà sciolta completamente ovvero per 5 minuti.

Crostini pomodoro e mozzarellaultima modifica: 2022-02-04T18:00:42+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo