Maccheroncini al mascarpone

Maccheroncini al mascarpone

La pasta Maccheroncini al mascarpone è la ricetta ideala per ottenere e portare in tavola un piatto dalla consistenza avvolgente e dal sapore unico che piacerà tanto anche ai bambini.

Un primo piatto che si contraddistingue per il suo gusto delicato e avvolgente. Il tutto grazie all’uso del Mascarpone, in grado di trasformare una pietanza semplice in una deliziosa e sorprendente specialità.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
260 gr di maccheroni
100 gr di mascarpone
3 uova
80 gr di parmigiano grattugiato
Noce moscata
Sale e pepe nero


Preparazione

In una terrina utilizzate il tuorlo dell’uovo per amalgamare il mascarpone con il parmigiano. Insaporite il composto con pepe e noce moscata. Portate a ebollizione dell’abbondante acqua in un’ampia pentola. Quando l’acqua bolle salate e versate i maccheroni. Lasciate cuocere il tempo indicato nella confezione della pasta. Quando i maccheroni sono cotti,scolate e versateli in una zuppiera capiente. Unite alla pasta il composto con il mascarpone, mescolate delicatamente e se necessario aggiungete uno o due cucchiai di acqua di cottura per rendere più liquido il condimento. Insaporite con un altro pizzico di pepe nero e servite in tavola ben caldo.

Maccheroncini al mascarponeultima modifica: 2021-12-14T12:00:53+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo