Peperoncini dolci farciti

Peperoncini dolci farciti

Siete sicuri di aver già sperimentato tutte le varianti possibili dei peperoni ripieni, uno dei piatti casalinghi estivi più amati? Oltre a quelli tradizionali con la carne, quelli con il riso e i vegetariani, vi proponiamo qui un’altra versione appetitosa: i peperoni dolci ripieni.

Questa volta abbiamo sostituito i comuni peperoni con una diversa tipologia, caratterizzata da una forma più allungata e sottile e da un gusto dolce e delicato.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
600 gr di filetto di merluzzo
16 peperoncini dolci rossi
8 spicchi d’aglio
20 cl di latte
20 cl di olio d’oliva
Prezzemolo
Timo
20 gr di burro
400 gr di purea di pomodoro
20 cl di panna
Sale e pepe


Preparazione

Fate ammollare i filetti di merluzzo per 24 ore in un recipiente grande di acqua fredda, per dissalarli. Sgocciolateli, in seguito affogateli in una casseruola grande per 8 minuti, restando al limite dell’ebollizione. Sgocciolateli. Fate intiepidire separatamente il latte e l’olio. Sbriciolate i filetti di merluzzo nella casseruola e scaldateli dolcemente. Incorporate progressivamente il latte e l’olio,lavorando con energia il composto con una frusta fino a quando avrete ottenuto una purea liscia e untuosa. Aggiungete l’aglio tritato, pepate e salate. Preriscaldate il forno a 180°C. Imburrate una teglia. Tagliate l’estremità dei peperoncini come per fare dei coperchi dal lato del peduncolo, ed eliminate tutti i semi. Riempiteli con la preparazione e sistemateli nella teglia. In una ciotola mescolate la purea di pomodoro, la panna e il timo. Salate,pepate,mescolate bene, poi annaffiate i peperoni con questa salsa. Fate scivolare la teglia in forno e lasciate cuocere per 30 minuti. Guarnite con il prezzemolo e servite subito.

Peperoncini dolci farcitiultima modifica: 2021-07-20T06:00:10+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo