Spiedini di pesce

Spiedini di pesce

La ricetta degli spiedini di pesce vi sorprenderà per gusto e semplicità: croccanti, salutari e ricchi di gusto, ecco come prepararli e cuocerli.

Pesce saporito e colorate verdure si alternano su un’asta di legno, in un secondo piatto ricco di sapore: gli spiedini di pesce.

Ingredienti
Dosi per 6 persone
300 gr di pesce
6 fette di bacon
1 pompelmo rosa
6 pomodorini ciliegia
3 scalogni
1 cucchiaio di olio
Sale e pepe

Per la salsa
10 cl di panna
50 gr di burro
1 cucchiaio di cerfoglio
Sale e pepe

Preparazione
Tagliate a cubetti il pesce e asciugatelo con carta da cucina, sbucciate gli scalogni e tagliateli a metà.

Sbucciate il pompelmo eliminando tutta la pellicina bianca, poi dividetelo a fette. Lavate e asciugate i pomodorini. Preriscaldate il grill del forno.

Preparate 6 spiedini infilando su ciascuno un pomodoro, un cubetto di pesce, una fetta di bacon arrotolata una fetta di pompelmo, un altro cubetto di pesce e mezzo scalogno.

Mettete l’olio su una ciotola, salate e pepate. Con un pennello da cucina ripassate gli spiedini da tutte le parti. Metteteli a grigliare da 10 a 15 minuti,girandoli una volta.

Preparate la salsa: fate scaldare dolcemente la panna in una casseruola piccola, poi incorporate il burro a pezzetti, sbattendo energicamente con la frusta a mano.

Salate e pepate a piacere, poi aggiungete il cerfoglio. Servite in una salsiera calda contemporaneamente agli spiedini. Servite.

Spiedini di pesceultima modifica: 2021-12-10T16:00:10+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo