Pollo al curry

Pollo al curry

Il Pollo al Curry è un secondo piatto speziato e squisito tipico della cucina indiana a base di petto di pollo a bocconcini, prima marinati nel curry e latte di cocco e infine stufato in casseruola!

Una delizia unica di solito accompagnato con riso basmati! Seguite questa Ricetta pollo al curry passo passo e otterrete in 30 minuti un petto di pollo al curry cremoso, morbido, profumato, divinamente saporito e speziato, dall’inconfondibile colore giallo intenso! proprio come nei migliori ristoranti asiatici!

Ingredienti
Dosi per 2 persone
2 spicchi d’Aglio
4 Carote
4 Cipolle
2 cucchiai di curry
2 Mele
1/2 bicchiere di olio d’oliva
1 peperone verde
1 grosso petto di pollo tagliato a pezzi
3 pomodori rossi e pelati
Sale
2 zucchine

Preparazione
Pulite e tagliate a pezzettini il pollo  in modo da ottenere dei “bocconcini”. Mettete quindi il pollo a pezzetti in una padella dove avrete precedentemente fatto scaldare l’olio e fatelo rosolare per circa 20 minuti a fuoco basso. Salate e aggiungete un cucchiaio di curry  mescolando il tutto per bene.

Quando il pollo avrà raggiunto un bel colore ambrato, toglietelo dalla padella e mettetelo da parte. Sul fondo di rosolatura fate appassire per 10 minuti la cipolla finemente tritata e aggiungete l’aglio tritato, il pomodoro tagliato a tocchetti.

Unite il pollo che farete stufare per circa 20 minuti bagnando ogni tanto con un pò d’acqua bollente  (o brodo vegetale) per mantenere il sughetto abbastanza denso.

Nel frattempo preparate le verdure: tagliate a rondelle le carote e le zucchine, il peperone a quadrotti e le mele a piccoli spicchi o a pezzettini. Trascorsi i 20 minuti, aggiungete le verdure, mezzo cucchiaio di curry, aggiustate di sale e fate cuocere per altri 20 minuti aggiungendo ogni tanto un pò d’acqua per mantenere il sughetto abbondante.

Quindi, due minuti prima di fine cottura, aggiungete altro mezzo cucchiaio di curry mescolando il tutto per far si che l’aroma si amalgami con il resto degli ingredienti. Servite ancora caldo con un contorno di riso.

Pollo al curryultima modifica: 2022-02-16T18:00:29+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo