Wurstel ripeni all’emmental

Wurstel ripeni all'emmental

Wurstel ripeni all’emmental sono un’idea semplice, ma geniale, per un antipasto che sappia conquistare il palato e la vista.

Hanno un aspetto morbido e colorato, come si addice – tra gli altri – ai momenti di spensieratezza dei bambini. Anche per questo motivo consiglio questi cannoli di wurstel e formaggio per occasioni speciali, quali le feste per i bambini.

Tra l’altro la ricetta è molto semplice, pronta in pochi minuti, e si realizza con una manciata di ingredienti facilmente reperibili.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
4 wurstel grossi
100 g di prosciutto cotto in 2 fette
100 g di emmental
3 cucchiai di olio d’oliva extravergine
1/2 cipolla
1 cucchiaino di senape di Digione
1 cucchiaino di salsa di soia
4 cucchiai di salsa di ketchup
1 pizzico di paprika dolce
2 gocce di salsa tabasco


Preparazione:

Sbucciare la cipolla,lavarla bene e tritarla finemente; tagliare a listerelle il prosciutto cotto e ridurre a julienne l’emmental. Tagliare a metà i wurstel nel senso della lunghezza e spalmarli con la senape, distribuire su ognuno un’uguale quantità di prosciutto e formaggio e chiuderli fermandoli con uno stecchino. Ungere una pirofila da forno,sistemarvi dentro i wurstel preparati,irrorarli con un filo d’olio e passarli in forno a 180°C per circa 10 minuti. Nel frattempo mescolare in una ciotola la salsa di soia, la salsa di ketchup, la cipolla tritata finemente, un pizzico di paprika dolce e la salsa tabasco. Appena i wurstel saranno pronti, toglierli dal forno, insaporirli con la salsa appena preparata, sistemarli su un piatto da portata e servirli subito in tavola ancora caldi.

Wurstel ripeni all’emmentalultima modifica: 2021-12-27T18:00:29+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo