Mousse di granchio

Mousse di granchio

La polpa di granchio non è solo un ingrediente delle classiche insalate estive, al contrario riesce ad arricchire moltissime preparazioni, tra l’altro a fronte di circa 100 calorie per cento grammi. 

Ingredienti
250 g. di polpa di granchio
400 g. di patate
1 dl di panna da montare
50 g. di burro
½ litro di gelatina
1 cucchiaio di vermouth
2 ciuffetti di menta
il succo di un limone
sale
Preparazione
Lavate bene le patate. Bucherellate la buccia con una forchetta e mettetele a lessare per 40 minuti in una pentola con acqua bollente salata. Scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Scolate il granchio, eliminate le cartilagini e passatelo al mixer per ridurlo in crema. Montate la panna. In una terrina mettete la purea di patate,

aggiungete il burro ammorbidito e impastate. Unite la crema di granchio e il succo di limone. Da ultimo incorporate la panna montata mescolando delicatamente. Preparate la gelatina e aromatizzatela con il vermouth, lasciatela intiepidire e versatene uno strato sul fondo e sulle pareti di uno stampo. Mettete in frigorifero. Appena si sarà rappresa versate la preparazione al granchio nello stampo e ricoprite la superficie con l’ultimo strato di gelatina. Mettete a solidificare in frigorifero per 5 ore. Al momento di servire immergete per qualche istante lo stampo in acqua bollente, rovesciate la mousse su un piatto e decoratela con ciuffetti di menta.

Mousse di granchioultima modifica: 2021-12-16T12:00:51+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo