Fettuccine con gamberetti e rucola

Fettuccine con gamberetti e rucola

Le Fettuccine con gamberetti e rucola sono un primo piatto saporito e raffinato, contrariamente a quanto si può pensare è una ricetta veloce da realizzare, perfetta per un pasto elegante e da realizzare in poco tempo.

Qualche tempo fa mi sono accorta che nel mio giardino era spuntata nuovamente la rucola, bella piccante e selvatica come piace a me, l’ho iniziata ad utilizzare ovunque

Ingredienti
Dosi per 2 persone
160 gr di fettuccine
4 ostriche
4 gamberi sgusciati
Rucola
Olio
Aglio


Preparazione

Aprite le ostriche privandole delle due valve. Conservate il frutto e il suo liquido. Fate dorare l’aglio con un filo d’olio extravergine. Levate un volta che lo spicchio si è colorato. Sminuzzate a listarelle sottili i gamberi. Riducete anche il frutto delle ostriche a listarelle.

Fate soffriggere il tutto nella padella con la rucola, regolate sale e pepe macinato al momento. Versate il liquido delle ostriche e un mezzo mestolino di acqua di cottura della pasta. Fate addensare il brodetto. Cucinate la pasta al dente. Scolate le fettuccine. Fatele saltare con la salsa preparata. Sistemate le porzioni decorandole con le valve delle ostriche e rucola fresca.

Fettuccine con gamberetti e rucolaultima modifica: 2021-11-26T10:00:39+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo