Focaccia con funghi champignon

Focaccia con funghi champignon

La focaccia con funghi champignon è una variante della classica focaccia dal profumo e dal sapore intenso e travolgente.

Ecco la ricetta:

Ingredienti
Dosi per 4 persone
300 gr di pasta per la pizza pronta
200 gr di funghi champignon
3 porri
4 cucchiai di parmigiano
Farina
Olio di oliva
Sale e pepe

Preparazione
Private i porri della radice, della parte verde e delle foglie più esterne più dure, tagliateli a rondelle sottili e fateli rosolare per 2-3 minuti in un tegame con 4 cucchiai di olio. Bagnate con un mestolino di acqua, salate e continuate a cuocere per 10 minuti fino a quando non saranno teneri.

Stendete la pasta sottilmente su un piano infarinato lasciando riposare per 15 minuti. Pulite i funghi eliminando la radice e passateli su un panno umido e tagliateli a lamelle sottili.

Fate rosolare i funghi per un paio di minuti in un tegame con 3 cucchiai di olio, salateli, pepateli e lasciate cuocere a fuoco dolce finché la loro acqua di vegetazione non si sarà evaporata.

Ritagliate la pasta in 4 dischi uguali, sistemateli su una placca da forno ricoperta di carta da forno, ungete la superficie e distribuitevi sopra i porri e i funghi, spolverizzate con il parmigiano e cuocete per 10-15 minuti a forno caldo a 200°C. servite caldi.

Focaccia con funghi champignonultima modifica: 2021-11-11T14:00:01+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo