Quiche alle pere

Quiche alle pere

La quiche è un tipo di torta salata della cucina francese ed è l’equivalente dello sformato italiano. Si prepara principalmente con uova e crème fraîche (panna) avvolti da un impasto a base di farina che si cucina al forno. La possibilità di includere altri alimenti permette di cucinare innumerevoli varianti a base di carne e vegetali.

La quiche di pere e cioccolato è una versione dolce della classica quiche molto golosa e profumata, preparata con pasta sfoglia invece di pasta brisè quindi facile e veloce da preparare.

Ingredienti
700 gr di pere
150 gr di latte
70 gr di zucchero
20 gr di pinoli
50 gr di scagliette di cioccolato
30 gr di farina
3 uova
1 limone
Zucchero a velo

Preparazione
Lavate le pere asciugatele sbucciate e tagliate a fette. Ungete la pirofila adatta a forno a microonde, disponete le fette di pera, e infornate la pirofila regolato a intensità massima per 3 minuti.

Grattugiate la scorza di limone, in una terrina sbattete le uova con lo zucchero, i pinoli, la scorza grattugiata di limone, la farina e il latte. Mescolate tutti gli ingredienti. Versate il composto in una pirofila con le pere, mettete di nuovo in forno a microonde regolato a intensità medio alta per 6 minuti. Lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo decorate con scagliette di cioccolato e servite.

Quiche alle pereultima modifica: 2022-01-31T08:00:48+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo