Pizzette golose al pomodoro

Pizzette golose al pomodoro

Ecco un antipasto semplice e veloce da realizzare adatto a buffet, compleanni, aperitivi e feste. Le pizzette, realizzate con pasta sfoglia, si preparano in pochissimo tempo, sono deliziose e posso essere realizzate con diverse farciture, a seconda dei gusti.

Qui abbiamo indicato alcuni ingredienti per farcirle, ma nulla vi vieta di dare sfogo alla vostra fantasia e inventarvi altre farciture golose seguendo i vostri gusti o quelli dei vostri commensali!

Ingredienti
Dosi per 4 persone
2 dischi di pasta sfoglia
60 gr di olive nere tritate
1 cucchiaio di capperi tritati
1 cucchiaio di foglie di timo tritato
1 cucchiaio di foglie di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di olio d’oliva
400 gr di pomodori tagliati a fette
30 gr di feta sbriciolata
1 cucchiaio di foglie di origano per guarnire
Sale e pepe

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°C. imburrate una teglia da forno. Su un piano da lavoro infarinato stendete la pasta sfoglia in un rettangolo sottile dal quale ricaverete tanti piccoli dischetti. Disponete i dischi di pasta sfoglia nella teglia,puzecchiateli infornateli e fate cuocere per 10 minuti o finchè si saranno ben dorati. A cottura avvenuta, sfornate i dischi di pasta sfoglia fateli raffreddare e farci teli con alcune fette di pomodoro e con tutti gli ingredienti indicati nella ricetta ad eccezione delle foglie di origano. Prima di servire in tavola decorate le pizzette con le foglie di origano.

Pizzette golose al pomodoroultima modifica: 2022-01-03T14:00:02+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo