Frittelle alla cannella

Frittelle alla cannella

Frittelle alla cannella, facili e veloci da fare per gustare una vera delizia anche quando si ha poco tempo. Queste frittelle sono particolarmente buone se servite ancora calde.

Ovviamente se ne rimane qualcuna non è che è da buttare via eh! Ma se potete preparatele sul momento e servitele calde, magari accompagnandole con una tazza di tè o con una cioccolata fumante.

Ingredienti
Dosi per 6 persone
100 gr di farina
1 cucchiaio di lievito
1 cucchiaio di cannella
40 ml di latte
1 uovo
1 pizzico di sale
Olio vegetale
Zucchero a velo

Preparazione
Setacciate insieme, farina lievito e cannella. In una terrina mescolate il latte, l’uovo e il sale, poi trasferite questo composto nella terrina contenente le polveri setacciate.

Mescolate e impastate bene. Raccogliete la pasta a palla, avvolgetela in una pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per 30 minuti.

A tempo debito toglietela dal frigorifero e stendetela sopra un piano di lavoro infarinato fino ad ottenere uno spessore di 4 mm. Tagliatela in tanti pezzetti di 1,5×5 cm, poi torceteli leggermente.

Scaldate l’olio in una padella con fondo antiaderente, aggiungete le frittelle poco alla volta. Quando avranno preso una bella doratura con una schiumarola toglietele dal fuoco. Servite con lo zucchero a velo.

Frittelle alla cannellaultima modifica: 2022-01-19T14:00:30+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo