Rotolini di piadine alla carne

Rotolini di piadine alla carne_PerfectlyClear_650x452

Buonissimi i rotolini di piadina alla carne, un’idea semplicissima che per la cena sarà perfetta, ovviamente potete farcirli come preferite. Sono ottimi anche da asporto o per feste o addirittura come antipasto.

La ricetta dei rotolini di piadina alla carne è semplicissima, per arrotolare meglio la piadina è meglio utilizzare l’olio che la rende più elastica, potete arricchirli anche aggiungendo dei salumi se vi piacciono.

Ingredienti
Dosi per 6 persone
1 kg di polpa scelta di manzo
6 piadine
200 gr di germogli di soia
3 pomodori tritati
25 gr di menta fresca
Per la marinata
3 gambi di limetta tritati
2 cucchiai di semi di sesamo tostati
5 scalogni tritati
Un pezzo di zenzero fresco
2 peperoncini rossi senza semi
1 cipolla tritata
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaio di salsa di pesce
2 cucchiai di olio di sesamo
2 cucchiai di olio di semi di arachidi

Preparazione
Tagliate la carne a strisce larghe,avvolgetele singolarmente nella pellicola trasparente e mettetele nel congelatore per 2 ore in modo da poterle affettare più facilmente. Mettete nel mixer i gambi di limetta, i semi di sesamo tostati, lo scalogno, lo zenzero, il peperoncino, la cipolla,lo zucchero, la salsa di pesce, l’olio di sesamo e quello di arachidi e riducete il tutto a una pastella omogenea. Togliete la carne dall’involucro di pellicola e tagliatela a fettine sottilissime. Mettete la carne in una marmitta con la pastella per la marinata, coprite il recipiente e lasciate marinare in frigorifero per 3 ore. Spennellate d’olio una padella dal fondo pesante e scaldatela finché sarà molto calda. Passate rapidamente la carne nella padella per cuocerla leggermente, poche fette per volta e distribuite sulla piadina. Ricoprite la arne con i germogli di soia, i pomodori e la menta, arrotolate le piadine e servite in tavola.

Rotolini di piadine alla carneultima modifica: 2022-01-21T18:00:54+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo