Involtini di zucchine con yogurt alla menta

Involtini di zucchine con yogurt alla menta

Passiamo ad un piatto fresco e molto leggere indicato per i nostri pranzetti … gli involtini di zucchine alla mente, facilissimi da fare quanto leggeri.

Gli involtini di zucchine alla menta sono co posti da fette di zucchine grigliate per questo molto light nel gusto e nelle calorie, il sapore della menta conferisce agli involtini di zucchine alla menta una freschezza unica.. un leggerissimo ripieno all’ interno che avvolgerà il vostro palato.

Ingredienti

Dosi per 4 persone
200 gr di formaggio morbido a dadino
2 ramoscelli di timo
2 grosse zucchine tagliate a fette
2 cucchiai di senape
3 cucchiai di olio d’oliva
Sale e pepe

per le lenticchie
1 cipolla tritata
2 cucchiai di olio d’oliva
2 pizzichi di zucchero
120 gr di lenticchie rosse
400 ml di brodo vegetale
60 gr di cipolline tritate
Sale e pepe

Per lo yogurt alla menta
150 gr di yogurt naturale
2 rametti di menta tritata

Preparazione
Riunite in un contenitore capiente lo yogurt e la menta tritata. Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno, in modo da far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Lasciate riposare. Fate soffriggere nell’olio bollente la cipolla sbucciata,lavata e tritata, e quando si è ben dorata incorporate le lenticchie.

Abbassate la fiamma poi aggiungete, gradualmente, lo zucchero e le cipolline tritate. Versate il brodo poco alla volta, in modo che gli ingredienti cuociano in maniera uniforme. Salate e pepate a piacere, incoperchiate e ogni tanto date una bella rimescolata con un cucchiaio di legno. In un’altra padella fate rosolare le zucchine nell’olio d’oliva,girandole anche sull’altro lato. Quando sono pronte stendetele su carta da cucina in modo che perdano l’unto in eccesso. Appoggiate su un’estremità di ciascuna un pezzetto di formaggio semimorbido; spolverizzate con timo tritato,senape, sale e pepe a piacere. Ora arrotolate le zucchine su loro stessa. Passatele velocemente nell’olio da entrambe le parti, facendo attenzione che non si aprano. Scolatele nuovamente e sistematele nei piatti individuali dove avete già distribuito uniformemente il sugo di lenticchie. Coprite con un cucchiaino di yogurt alla menta e portate immediatamente in tavola.

Involtini di zucchine con yogurt alla mentaultima modifica: 2022-01-26T16:00:37+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo