Petto di pollo con salsa ai funghi

Petto di pollo con salsa ai funghi

Il petto di pollo con salsa ai funghi è uno di quei secondi molto facili da realizzare, assai gustosi ma soprattutto con una preparazione veloce e di estrema facilità che consente di decidere anche all’ultimo minuto.

Il petto di pollo dopo la cottura ha una consistenza molto morbida grazie anche al latte utilizzato ed assorbe tutto il gusto della salsa ai funghi che, essendo senza panna, rimane delicata e gradevole con il vantaggio della facilità di preparazione.

Ingredienti
Dosi per 4 persone
4 petti di pollo
olio o burro
30 gr di burro
350 gr di champignon piccoli affettati
2 cucchiai di vino bianco
125 gr di brodo di pollo
125 ml di panna
1 spicchio d’aglio schiacciato
1 cucchiaio di erba cipollina

Preparazione

Rosolate i petti di pollo in poco olio o burro,metteteli coperti su un piatto con la carta stagnola e teneteli in caldo. Fate fondere il burro, nel condimento rimasto nella pentola, e rosolate i funghi a fuoco moderato per 5 minuti,finchè saranno morbidi e dorati. Aggiungete il vino, il brodo,la panna,e l’aglio e portate a ebollizione. Cuocete la salsa per 5 minuti,mescolando costantemente finchè si sarà leggermente addensata. Affettate l’erba cipollina con un coltello da cucina affilato incorporatela alla salsa e mescolate brevemente. Versate la salsa ai funghi sopra i petti di pollo e servite immediatamente in tavola.

Petto di pollo con salsa ai funghiultima modifica: 2022-01-22T18:00:13+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo