Strudel di Spinaci

Strudel di Spinaci

Lo strudel salato con spinaci e ricotta è una ricetta facile e veloce che si realizza in pochissimi minuti con 1 rotolo di pasta sfoglia pronta!
E’ un’ottima ricetta salva-cena, perfetta anche per  buffet, potete comodamente preparare lo strudel salato in anticipo, tenere in frigo ben coperto con pellicola alimentare e cuocere poco prima di servire.

Ingredienti

Dosi per 4 persone:
Per la pasta:
250 g di farina bianca
2 uova
1 pizzico di sale

Per il ripieno:
1 kg di spinaci
200 g di ricotta
2 cucchiai parmigiano grattugiato
noce moscata
sale

Per condire:
30 g di burro fuso
4 foglie di salvia
3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Pulite gli spinaci, metteteli in una pentola salateli e fateli cuocere per 5 minuti.Poi scolateli tritateli e metteteli in una terrina con la ricotta, il formaggio,la noce moscota e mescolate il tutto.

Per la pasta: mettete a fontana  la farina, un pizzico di sale, le uova e impastate il tutto. Con il mattarello stendete la pasta e fate una sfoglia sottile. Mettete il ripieno e avvolgete formando un rotolo, chiudete bene le punte.

In una pentola con l’acqua salata, portate a ebollizione e mettete lo strudel e fate cuocere per 20 minuti. In una padella fate dorare il burro con la salvia e l’aglio.

Scolate lo strudel, fate riposare per 5 minuti, mettetelo su un piatto di portata. Tagliatelo a fette cospargete con il formaggio, il burro fuso e servitelo caldo.

Strudel di Spinaciultima modifica: 2021-12-14T16:00:48+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo