Merluzzo al pesto di rucola

Merluzzo al pesto di rucola

Il Merluzzo al pesto di rucola è un piatto veloce e semplice nella preparazione che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli.

Il Merluzzo al pesto di rucola è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini.

Ingredienti:
600 gr di filetti di merluzzo
300 gr di patate
1 mazzetto di rucola
1 limone non trattato
1 peperoncino secco
4 cucchiai di olio di oliva
Sale

Preparazione

Lavate il limone, tagliatelo a metà e una parte tagliatela a fettine di 3 mm di spessore, dell’altra metà invece prima grattugiate la scorza e poi spremetene il succo. Eliminate i gambi della rucola e togliete le parti rovinate lavatela e asciugatela. Mettete la rucola, la scorza e il succo di limone e il sale nel frullatore, incorporate l’olio a filo e continuate a frullare
Sbucciate le patate e fatele a pezzetti, cuocetele a vapore con un pò di sale per 20 minuti. Quando saranno cotte toglietele, aggiungete l’acqua, se occorre, e cuocete il merluzzo a vapore, mettete il coperchio e fate cuocere per 15 minuti.
Mettete il pesce e le patate nei piatti, aggiungete il peperoncino e mettete sopra il pesto di rucola e le fette di limone. Servite subito.

Merluzzo al pesto di rucolaultima modifica: 2022-04-29T00:44:00+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo